Olly
Nato nel 2001 a Genova e cresciuto nel quartiere della Foce, è figlio di un avvocato e una giudice. Appassionato di musica, ha deciso di iscriversi presso il Conservatorio Niccolò Paganini della sua città natale, dove ha studiato musica e canto. Dopo la maturità scientifica presso il liceo scientifico "Cassini", si è laureato in Economia e management d'impresa presso l'Università degli Studi di Milano. È profondamente legato a due sport: il rugby, dove era considerato una promessa e da dove viene il nome d'arte "Olly", e il calcio, di cui è un grande tifoso della Sampdoria.La sua carriera musicale è iniziata nel 2016, quando ha formato il collettivo musicale Madmut Branco.
Il 15 giugno 2018 ha pubblicato l'EP CRY4U, seguito il 27 settembre dal singolo Bla-Bla Car. L'anno successivo, nel 2019, ha pubblicato il singolo Bevi e partecipato al brano Black Room Posse, incluso nell'album dei producer Eames e FJLO. A maggio ha pubblicato il singolo Il primo amore, il suo primo successo da solista, che ha superato le 100 mila visualizzazioni su YouTube in una settimana.Il 30 ottobre 2020 ha annunciato l'uscita di Io sono, il suo terzo EP contenente sette tracce, da cui sono stati estratti i singoli Mai e poi mai e Winston Blue, pubblicato il successivo 6 novembre.
La canzone che più mi piace è balorda nostalgia che ha vinto la 75°edizione di Sanremo nel 2025.
La canzone parla della malinconia irrazionale per un amore finito, dove si idealizzano i bei momenti passati (la "vita vera") pur sapendo che la relazione è terminata, un sentimento che tormenta ma fa sentire vivi, riflettendo la difficoltà di elaborare il passato e l'importanza di accettare le ferite senza farsi intrappolare.
Ecco la canzone!
Olly, Juli - Balorda nostalgia (Official Video - Sanremo 2025)
Oltre 69,7 Mln visualizzazioni · 11 mesi fa
Carolina
Classe 2A

Commenti
Posta un commento