Alfa

La sua infanzia

Nato il 22 agosto del 2000 a Genova il suo vero nome non è alfa ma Andrea de Filippi. E’ cresciuto, nel quartiere di Quarto dei Mille. All'età di otto anni ha iniziato a suonare la chitarra, l'ukulele e il pianoforte. Durante l'adolescenza ha partecipato a varie gare di freestyle organizzate nella sua città natale.

Ha dichiarato di essere stato timido, sovrappeso e vittima di bullismo prima di trovare riscatto nella musica.

Nel giugno 2019 si è diplomato presso il liceo classico ed è stato ammesso al corso di economia delle arti e dei beni culturali dell'Università Bocconi, a cui ha deciso di rinunciare per poter perseguire la carriera musicale.


Il cantante ora


Alfa è uno degli artisti più popolari e influenti della scena musicale italiana. La sua musica, che parla di amore, crescita personale e difficoltà dell'adolescenza, ha conquistato il cuore di un'intera generazione

I temi più ricorrenti nella musica di Alfa sono l'amore, la perdita, la solitudine, la paura e la speranza. Le sue canzoni sono spesso autobiografiche e raccontano storie di vita quotidiana, di relazioni amorose finite, di difficoltà di crescere e di sogni per il futuro.

Ho ascoltato Alfa per la prima volta alla radio e visto che mi piaceva il suo genere e come cantava ho iniziato a seguirlo!


Canzoni

Tra le canzoni più famose ci sono “Vabbè ciao” , “filo rosso” e “bellissimissima”

ALFA - bellissimissima


ALFA - il filo rosso


ALFA - Vabbè ciao 




Giulia 

Classe 2A







Commenti

Post popolari in questo blog

OLLY "Balorda nostalgia"

Per "Moro"

Classe 2G: Lettere al partigiano Cialacche