Le Finali
Oggi era un giorno molto speciale per Bandalunga, infatti la squadra maschile e la squadra femminile della Bandalunghense erano arrivate in finale della superciappa. Le due squadre erano arrivate in finale contro i Chiamontani, gruppo fondato nel 2013 da una grande ditta che produceva vestiti leopardati. Il presidente non chè proprietario della ditta aveva manomesso tutte le partite della squadra,imbrogliano e quindi costringevano gli avversari a ritirarsi.
Il tipico loro “scherzetto” era far mettere nelle magliette avversarie un liquido che scottava.
Io ero molto preoccupato per la squadra di mia sorella Alexandra. Stavo indagando sullo scherzetto che avrebbero escogitato quindi mi sono preso tutti i giornali per studiarli.
Sono corso a vedere gli allenamenti sia della squadra maschile sia di quella femminile. C’era mia sorella Alexandra che si allenava insieme alle sue compagne. Sono andato sugli spalti a vedere gli allenamenti dove c’erano i chiamontani che insultavano le due squadre. Alexandra mi ha chiesto di scoprire cosa stavano escogitando ma io le dissi che avevo già controllato e per il momento era tutto tranquillo.
Due minuti e sarebbe iniziata la partita. Il match era stato affidato al più grande arbitro in città, il signor Fischietti. Mi pareva molto strano che i Chiamontani non avessero fatto qualcosa. La prima partita era quella femminile.
Passati 10 minuti la partita è ancora inchiodata sullo 0-0. La Bandalunghense si avventa in aria! Alexandra sta per tirare ma da dietro le entra in scivolata un difensore! “QUESTO E’ RIGORE!” gridano dalle tribune.
Ma l’arbitro sembra non aver visto niente. Io mi inizio a insospettire. Passati 20 minuti attacca il Chiaramonti entra in aria, sta per calciare! Clamorosamente inciampa! Tiro un sospiro di sollievo ma… L’arbitro fischia rigore. Tutti i tifosi della Bandalunghense si lamentano, compreso me, tiro… goal vantaggi Chiaramontese.
Io mi sono iniziato a fare troppe domande, così prima che finisse il primo tempo sono andato nello spogliatoio. Non ho trovato nulla fino a che sono andato verso l’uscita e ho visto una cosa super scioccante! Il vero Signor de Fischietti. L’ho liberato e abbiamo scacciato il falso signor Fischietti che da quello che ha detto aveva un accordo con il presidente Aurelio del Chiamonte. Il secondo tempo finì 2-1 per la Bandalunghense con doppietta di mia sorella Alexandra!
La seconda partita finì con un risultato tranquillo di 2-0 per la Bandalunghense!
Aurelio venne arrestato per aver truffato tutte le partite della Chiamontese.
Commenti
Posta un commento