Omicidio misterioso (Andrea e Edoardo, 2D)

 La seconda D era la classe più esclusiva della città. La classe era composta esclusivamente da gente intelligente, tranne Davide. Davide era un ragazzo molto distratto e ignorante. Stavano facendo la verifica dei pronomi e quasi tutti erano molto più stressati del solito,per questo facevano la verifica in modo più accelerato del solito. Poco prima dell’uscita, Lorenzo ha tirato un sasso contro la finestra e tutti si sono girati. Quando suonò la campanella Eleonora si avviò verso Davide,che nel frattempo si era addormentato,per svegliarlo. Davide non si svegliò e dopo poco dalla sua bocca uscì una saliva di colore nero biancastro. Eleonora, che era la migliore amica di Davide, chiamò la prof di italiano che poi chiamò l’ambulanza.

L’ambulanza arrivò e portò via Davide.

Eleonora iniziò a sospettare del suo peggior “amico”, Gabriele.

Gabriele era uno dei migliori della classe e così  iniziò a  fare il calcolo della media generale della classe, per partecipare a un concorso, ma  per colpa di Davide la classe non poteva partecipare. Il primo sospettato era Gabriele, così Eleonora iniziò a interrogarlo con il maresciallo. Gabriele negò tutte le accuse che gli fece Eleonora. I poliziotti trovarono del veleno nella borraccia di Davide, così Eleonora capii che il sassolino tirato da Lorenzo era un’esca per versare il veleno dentro la borraccia. Il maresciallo propose a Eleonora di andare a vedere le telecamere della classe.


Andarono a vedere le telecamere e videro che Gabriele aveva versato il veleno.


I poliziotti portarono via in manette Gabriele, che nel frattempo era rimasto stupito, e ringraziarono Eleonora per aver risolto il caso. 













Commenti

Post popolari in questo blog

Quiz: quanto conosci Brawl Stars?

Il Polo della nostra scuola (Classe 2G)

OLLY "Balorda nostalgia"